di Donatello Biancofiore

Just, oggi test col Volare Polignano. Le parole del Presidente Giustino a una settimana dall’esordio.

Seconda settimana di preparazione ormai in chiusura, il tempo scorre velocemente, oggi secondo test amichevole impegnativo contro il Volare Polignano (neopromosso in B, dopo aver vinto nella scorsa stagione la Coppa Italia) alle ore 19.00 e mercoledì ultimo test contro gli Azzurri Conversano (altra compagine di serie B)prima dell’esordio casalingo con il Pellegrino Altamura .

La squadra sta bene, il primo test con lo Sporting Grotte (12-2) ha evidenziato i progressi del lavoro, l’innesto dei nuovi procede gradualmente senza intoppi, questa ultima settimana servirà per limare ed oliare i meccanismi per provare ad essere prontissimi alla prima del 9 Settembre.

Quella che si sta per concludere è stata una estate bellissima, l’Ufficializzazione della promozione in C1 ha coronato un percorso di passione lavoro e sacrifici durato due anni. Abbiamo voluto analizzare le sensazioni di questo traguardo con l’uomo che ha reso possibile tutto ciò, investendo risorse economiche ed emozionali in un progetto in cui solo due anni fa pochi credevano. Ha avuto ragione e il sogno da allora non ha mai smesso di essere cullato, continuando cullare perchè nella vita ciò che sì è portato a compimento è sempre un primo step di qualcosa di più grande che può sempre essere raggiunto.

Finalmente C1′ questo è stato il pensiero ridondante che ormai mi accompagna dal 5 agosto – riparte così il Presidente Alessandro Giustinodata in cui è stato ufficializzato il nostro ripescaggio nella categoria superiore . Per me, per noi della società, rappresenta il materializzarsi del primo step di un sogno iniziato nell’Agosto del 2015, data in cui abbiamo certificato nero su bianco le nostre ambizioni col nome JUST MOLA. 2 anni di impegno , lavoro duro, sacrifici, sudore e lacrime, un ventaglio di emozioni bellissime che hanno pian piano plasmato il sogno in realtà con l’approdo in C1. Ci affacciamo a questa competizione impegnativa da un lato con l’inesperienza del caso, dall’altra con quella tenacia e la voglia di far bene che ormai ci contraddistingue dal primo giorno .

Abbiamo ormai acquisito la consapevolezza di essere una società che sta crescendo in maniera esponenziale e questo non ci permetterà comunque di farci cogliere impreparati ai nostri appuntamenti. È stato eseguito infatti, questa estate, un lavoro certosino di puntellamento della dirigenza con l’ingresso di elementi che nel complesso portano qualità ed esperienza . Per quanto riguarda La Rosa, dopo tutte le difficoltà di mercato iniziali con numerosi incontri e trattative sfumate last minute, riteniamo di essere riusciti a mettere a disposizione di Mr Recchia un bacino di giocatori dal tasso tecnico importante, tanto da permetterci – mia idea personale di poter acquisire una salvezza tranquilla. Gli innesti dei vari Corona, Giannandrea, Decataldo, Gargano, Colella , uniti alle conferme di gran parte della rosa dello scorso anno, dal capitano Valente, a Lestingi, Lacoppola, Albanese e Bellantuono, alzano notevolmente il tasso tecnico del gruppo e magari riusciremo anche a toglierci qualche bella soddisfazione che ci ripaghi degli investimenti profusi .

Il 9 Settembre è ormai alle porte e il sorteggio ci vede disputare la prima gara in casa contro gli amici del Pellegrino Altamura, squadra neopromossa come la nostra, con la quale abbiamo avuto diverse esperienze in C2 . Lo staff intero coordinato da Mr. Recchia supportato egregiamente dal vice Creatore e dai preparatori Quadrelli e Colaianni sta lavorando intensamente per far sì che la squadra, nonostante i tempi ristretti, possa presentarsi pronta e competitiva già all’esordio dal momento che ci teniamo a partire col piede giusto , soprattutto davanti al pubblico di casa, certi quest’anno di poter contare su un supporto ancor più coinvolto e protagonista

Sarà una stagione di futsal certo, ma con uno sguardo anche al sociale. Inoltre -continua il Presidente – la Just parallelamente intensificherà iniziative rivolte in particolar modo ad un pubblico più giovane, atte ad avvicinare sempre più le famiglie al nostro progetto. Costituiremo ad esempio, attraverso la partnership con ‘Per fare un libro’ sostenuta in particolare dal suo referente Giuseppe Recchia, dei laboratori specifici per i più piccoli, da svolgersi attraverso appositi spazi, durante le gare casalinghe . Ecco, noi siamo pronti, pronti ad onorare la maglia, il paese e i nostri tifosi e non vediamo l’ora di ricominciare.”

*************************************************************************************************************

Condividi su: