di Donatello Biancofiore

Just vicina all’esordio. Mr. Recchia “Stiamo lavorando bene, da sabato si fa sul serio. Pellegrino squadra sempre temibile”

Ultimi quattro giorni di preparazione in vista dell’approdo di sabato 9 Settembre -ore 16.00 – momento che certificherà l’esordio in serie C1 per la Just Mola.

Il percorso di avvicinamento è stato e si appresta ad essere per il tempo rimanente banco proficuo di lavoro, assimilazione di dettami tecnici, cementificazione di un gruppo che dalla scorsa stagione è cambiato in alcuni elementi. Le due amichevoli con Grotte e soprattutto l’ultimo test col Volare Polignano hanno dato segnali molto positivi nonostante le assenze di alcune pedine sicuramente protagoniste più in avanti, abbiamo sentito Giampiero Recchia su questo primo step stagionale portato a compimento, anche in ottica esordio ormai imminente con un’altra neopromossa, il Pellegrino Altamura.

“Siamo solo alla terza settimana ma già ci apprestiamo a preparare una gara ufficiale”, ricorda Giampiero. “Per forza di cose siamo stati costretti ad accelerare su tutti gli aspetti inerenti la preparazione nelle prime due settimane. Nonostante ciò l’assimilazione dei nuovi dettami tattici da parte dei nuovi arrivi è già soddisfacente.

A tal proposito ringrazio la società per aver attentamente operato nei mesi estivi al fine di soddisfare le mie richieste, puntualmente esaudite di volta in volta.

Le prove affrontate con Sporting Grotte e Volare Polignano ci hanno detto che siamo sulla strada giusta, non tanto per gli ottimi risultati ottenuti, quanto invece per ciò che ho visto in campo in tutte le fasi di gioco. Erano queste le risposte che volevo avere e che puntualmente i ragazzi mi hanno dato. Sono state però solo amichevoli. Ora ne affronteremo un’altra contro gli Azzurri Conversano, altra squadra di B, che potrà darci ulteriori risposte sulle nostre soluzioni rispetto ad una squadra molto ben organizzata come tutte le squadre di mr. Masi”.

Sabato il Pellegrino Altamura, squadra che Mr. Recchia ha incontrato tre volte da quando è sulla panchina della Just, portando a casa in tutte le occasioni i tre punti. Una squadra che rimane comunque ostica, rodata grazie alla conferma pressochè in blocco del gruppo della passata stagione. “Dopo quella con gli Azzurri le amichevoli lasceranno spazio alle gare ufficiali – conclude Mr. Recchia – e già sabato attendiamo nell’esordio il Pellegrino Altamura, squadra con cui ci conosciamo abbastanza essendoci affrontati più volte in C2. È una squadra sempre temibile in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario e pertanto sarà necessario offrire un’ottima prestazione per cercare di regalare al pubblico molese i primi 3 punti della stagione.”

***************************************************************************************************************

 

Condividi su: