di Andrea G. Laterza

Dopo l’ordinanza di ieri del Commissario prefettizio, che ha disposto l’immediata chiusura e interdizione ad ogni attività di Palazzo Roberti, arrivano i fondi per la bonifica igienico-sanitaria.

Oggi, venerdì 13 ottobre, il Commissario prefettizio dott. Schettini, con delibera n. 89, dichiarata immediatamente eseguibile – ha stanziato – tramite prelievo dal fondo di bilancio di riserva – la somma di € 57.700,00 per eseguire le attività necessarie.

E’ l’ulteriore tassello che il “Comitato per Palazzo Roberti” attendeva dopo l’ordinanza di chiusura e che concretizza, con fondi specifici, l’avvio del risanamento dello storico edificio.

Si aspettano ora gli atti gestionali del Responsabile del Settore Ambiente, il dott. Vito Tanzi, per il conferimento ad una ditta specializzata delle materiali attività di bonifica.

Atti gestionali che non dovrebbero tardare ad arrivare.

Il “Comitato per Palazzo Roberti”, grazie alla propria incisiva azione verso il Comune di Mola e le altre Autorità, può già dichiarare la propria soddisfazione per la rapida evoluzione di una questione, da troppo tempo stagnante.

Ecco la delibera odierna del Commissario straordinario:

Condividi su: