di Francesco Paolo Berlen

Cristina Balzano

Si terrà lunedì 23 ottobre alle ore 17:00 presso l’atrio del Palazzo “P. Del Prete” di Bari (Piazza C. Battisti), il concerto di benvenuto a Giurisprudenza, intitolato “Law & Music” (“Diritto e Musica”).

L’evento, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con le associazioni studentesche, con il patrocinio del Comune di Bari e con il sostegno dell’Ordine degli Avvocati, vedrà l’esibizione di gruppi musicali composti da Docenti, Studenti del Dipartimento, Personale Amministrativo, Dottori e Dottorandi di Ricerca.

La manifestazione sarà condotta da Gloria Brandi, Gina Introcaso e dalla nostra stimata concittadina Cristina Balzano.

Bisogna ricordarsi che “l’Università non è soltanto un’istituzione autonoma che produce e trasmette criticamente la cultura mediante la ricerca e l’insegnamento”, come ci indica la Magna Charta Universitatum di Bologna, ma “anche il luogo dove ci si misura con sé stessi, ci si pone sotto il giudizio di altri e dove, in ultima analisi, si cresce e si diventa persone consapevoli delle proprie capacità e dei propri limiti”, come afferma il filosofo Federico Boccaccini.

INGRESSO LIBERO.

 

 

 

 

Condividi su: