Comunicato stampa

Qualcosa, certamente, non manca mai a Via Di Vagno 86 a Mola, dove si svolgono tanto le attività culturali e sociali promosse dalla Fabbrica del Benessere, col patrocinio e l’organizzazione  della Fondazione Piccinni, quanto iniziative di altre importanti istituzioni cittadine e non.

Questo qualcosa sono le novità, frutto di un continuo innovarsi alla ricerca di quanto possa risultare sempre più utile e gradito ai molesi, di porsi come struttura non lucrativa a servizio della comunità.

 

Accade così che, dopo aver programmato durante le ferie natalizie un momento dedicato ai più giovani, con la presentazione del libro “Mi chiamarono Brufolo Bill”, presente l’autrice Margherita De Napoli, serata che ha visto l’assessore all’ecologia del Comune di Modugno, Tina Luciano, affiancare e sostituire sul finire dell’incontro il moderatore, sono seguiti nella seconda e terza settimana di gennaio i memorabili “incontri” con il Cappellano del Papa, Monsignor Antonio Parisi, sulla “Musica sacra, fonte di cultura” e del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, Piero Ricci, su “Politica, etica ed informazione”.

La quarta settimana pensando a Mola, città di mare, si potrebbe titolare “Giovani, avanti tutta.” Infatti, ospiterà infatti martedi 23 e venerdi 26 due argomenti dedicati ai giovani e che vedrà impegnati giovani relatori o conduttori. Ma, sui e per i giovani siamo solo all’inizio.

Martedì 23 l’appuntamento di punta di questa mini rassegna. “Cambiare il Paese per non dover cambiare Paese”, è il libro del giovane scrittore e giornalista Gianluca Daluiso, che si avvale della prefazione di Nadia Toffa, avete capito bene: la iena Toffa. Gianluca è originario di Barletta ed attualmente collabora con il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio e con Rai Radio2. In occasione della presentazione molese del suo libro Daluiso sarà affiancato dalla influencer blogger Valeria Azzone. La serata sarà introdotta da Giangrazio di Rutigliano e moderata da Gianvito Pugliese.

Condividi su: