di Nicola Lucarelli

Il gruppo teatrale “Beato don Giustino” sta per tornare sul palcoscenico dopo qualche anno di pausa, e lo sta facendo con il lavoro di preparazione della nuova commedia brillante in due atti scritta e diretta da Antonio Panzini.

Dopo il successo ottenuto da critica e pubblico per le quattro precedenti commedie , “Sisinio da Sisinia” (2010), “La sacrestia di don Getullio” (2011), “Magic Nanuccio” (2012) e “Lillino, Gigino e Talino” (2014), che hanno registrato sempre il tutto esaurito in ogni  serata di programmazione, anche con repliche a grande richiesta, questa quinta commedia in vernacolo molese che si sta per portare  in scena il prossimo mese di aprile, dal titolo “CHECHELLA”, sta suscitando già grande interesse e si prevede un buona partecipazione di pubblico.

E’ un lavoro teatrale che tratta il tema del faticoso lavoro delle casalinghe alle prese con i problemi famigliari e quotidiani. Chechella è una di queste, stressata per dover accudire il marito, la figlia, il padre e anche il suocero;  cerca in ogni modo di alleviare questo suo peso anche con determinazione e talvolta con un pizzico di furbizia.

Anche questa commedia sicuramente offrirà allo spettatore momenti di divertimento: come  scacciapensieri con qualche sana risata. Il divertimento è assicurato grazie alla simpatia ed alla bravura degli attori, che molti già conoscono e aspettano, impegnati nelle interpretazione dei personaggi a loro assegnati in questa nuova commedia per certi versi esilarantee:  Antonio Mazzotta, Pino Digiorgio, Anna Latrofa, Peppino Dipierro, Marcello Moccia, Catia Berardi, Antonio Pietanza, Ketty Parente e Vito Luigi Affatati. La regia di Antonio Panzini completa la direzione scenica. Al pubblico il piacere di assistere ed applaudire.

Condividi su: