Giuseppe Colonna, ex consigliere comunale di centro-destra e attuale leader di “Alleanza per Mola”. Potrebbe essere il candidato sindaco del cartello delle liste civiche di centro-destra

Riceviamo e pubblichiamo:

Mola di Bari, 14 Febbraio 2018

Comunicato Stampa dei Movimenti “Alleanza per Mola”, “Idea Popolo e Libertà”, “La Voce” e “Scelgo Mola”.

Nell’ormai prossima primavera i cittadini di Mola di Bari saranno chiamati a scegliere, attraverso l’appuntamento elettorale, quale strada dovrà percorrere la nostra comunità per uscire dallo stato di immobilità e smarrimento in cui versa da oramai lungo tempo.

Proprio per realizzare questo obiettivo alcuni gruppi di cittadini, riuniti all’interno di movimenti e gruppi civici, hanno concretizzato, in questi giorni, un accordo politico che intende salvaguardare il futuro della nostra città.

I movimenti “Alleanza per Mola”, “Idea Popolo e Libertà”, “La Voce” e “Scelgo Mola” intendono, attraverso la sinergia tra le diverse personalità e professionalità che ogni gruppo raccoglie in sé, accompagnare l’aspirazione al cambiamento che Mola ha da tempo manifestato e a cui la politica tradizionale non ha saputo fornire una risposta efficace e duratura.

Vito Orlando, tra i fondatori della lista civica “La Voce”. In alternativa a Giuseppe Colonna, si fa il suo nome come candidato sindaco del cartello delle 4 liste civiche.

Mola sarà bellissima! È l’impegno che si assumerà ogni singolo cittadino aderente al progetto che nei prossimi giorni verrà raccontato a tutti. Vogliamo realizzare un movimento di persone di buona volontà, provenienti da esperienze diverse ma accumunate dalla ricerca, dalla preservazione e dalla costruzione del bello in ogni angolo della nostra cittadina.

L’ambizione di questo “progetto civico” è nella realizzazione di una nuova stagione per la nostra città: intendiamo superare in maniera definitiva le divisioni legate a sigle e simboli di specifica connotazione partitica, o peggio ancora ad un leaderismo incapace di generare quella cultura della partecipazione secondo cui ogni cittadino ha il diritto – dovere di realizzare il tanto auspicato “cambiamento”.

Ecco perché il “civismo” è l’unica strada possibile per chi vuole, insieme a noi, vivere libero da condizionamenti e allo stesso tempo liberare i processi democratici da ogni sorta di giogo!

Giovanni Vincesilao, ex consigliere comunale. Ha promosso la lsita civica “Scelgo Mola”. La lista “Idea” invece fa capo all’ex consigliere comunale Franchino Palazzo.

 

“Alleanza per Mola”, “Idea Popolo e Libertà”, “La Voce” e “Scelgo Mola” altro non sono che contenitori di cittadini che non riescono ad immaginare la costruzione di un futuro in solitudine, ma insieme hanno deciso di riunirsi per dare fiato a quell’urlo di riscatto che da tempo la nostra comunità reclama.

La campagna elettorale è alle porte: che sia l’occasione per ciascuno di “imparare a sognare” un futuro diverso per Mola! Futuro che deve vederci tutti protagonisti nella realizzazione di un percorso che abbia come unica meta una comunità migliore: non sprechiamo questa opportunità! Superiamo il pregiudizio e l’apatia e recuperiamo la speranza necessaria per tornare a credere in futuro in cui Mola sarà bellissima!

Grazie per l’attenzione.

Alleanza per Mola – Laboratorio Comune

Idea Popolo e Libertà

La Voce

Scelgo Mola

Condividi su: