Riceviamo dalla coalizione “Cantiere civico” e pubblichiamo:

La coalizione “Cantiere civico” con Giuseppe Colonna candidato sindaco, invita i cittadini a partecipare alla stesura del programma

IL CAMBIAMENTO SCRIVIAMOLO INSIEME

Al via gli incontri sul programma della coalizione “Cantiere Civico” con Giuseppe Colonna Sindaco.

 Il “Cantiere Civico” di Piazza XX Settembre, come promesso nella giornata di apertura, si è messo all’opera mercoledì 21 marzo per iniziare a redigere il programma con cui il candidato sindaco, e le forze che lo sostengono, intendono preporsi alla cittadinanza per ottenerne la fiducia necessaria per realizzare una vera “opportunità di riscatto per Mola di Bari”.

È stata prerogativa del candidato sindaco Giuseppe Colonna condividere con tutte le persone intervenute, candidati e simpatizzanti dei movimenti Alleanza per Mola, IDeA, La Voce e Scelgo Mola, che sostengono la sua candidatura, il metodo e le direttive per la redazione di un programma elettorale “che faccia della fattibilità e dell’essenzialità i suoi punti di forza”.

Di qui l’invito ai numerosi presenti a partecipare attivamente all’ attività dei sei gruppi di lavoro promossi che, successivamente, si apriranno al confronto ed al dialogo con l‘intera città.

Inoltre, scendendo nel pratico della redazione, sono state descritte e motivate le scelte delle aree tematiche del programma, attenzionandone le priorità, le esigenze e le problematiche per ognuno degli argomenti/obiettivi posti in essere. Un primo approccio programmatico su quella che è la visione e l’idea di città della coalizione Cantiere Civico che sarà definita nel corso delle prossime settimane.

“Amministrazione”, “Marketing Territoriale”, “Sviluppo Economico”, “Ambiente”, “Welfare” e “Rinnovamento Urbano”  le aree tematiche su cui i componenti di “Cantiere Civico” si confronteranno sin dai prossimi giorni. Particolare attenzione sarà inoltre dedicata al tema “Bilancio e Programmazione Finanziaria” che sarà oggetto di alcuni incontri in plenaria, anche in vista dell’approvazione nei prossimi giorni del Bilancio di Previsione 2018/2020 da parte del Commissario Straordinario.

Ogni area sarà collegata ed interconnessa alle altre, non funzionale a se stessa, ma dovrà perseguire obbiettivi condivisi. La collaborazione e il dialogo dei diversi settori, sono alla base di questo nuovo percorso, un nuovo metodo di lavoro che diventa essenziale e più efficace al fine di riuscire a dare quelle risposte complesse di cui la realtà amministrativa contemporanea ha sempre più bisogno.

Si è trattato dunque di un momento prevalentemente di lavoro, di discussione, di partecipazione attiva che avrà come “prodotto finale” un programma davvero capace di accogliere in se le istanze attuali della popolazione molese ma al contempo la capacità di accoglierne i bisogni a lungo a termine che realizzeranno, nel concreto, quell’auspicato cambiamento a cui tutti intendono dare voce e vita.

La coalizione “Cantiere Civico”

Condividi su: