Comunicato stampa

La Dirigente Scolastica del I Circolo Didattico di Mola di Bari, Prof.ssa Porziana Di Cosola, comunica che giovedì, 12 aprile 2018, alle ore 17:30 presso il Palazzo Pesce sito in via Van Westerhout, a Mola di Bari, si terrà il convegno:

“A scuola di Autismo: le buone prassi per la presa in carico della persona con disturbo dello spettro autistico” organizzato in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo.

Per l’incontro, dedicato alla sensibilizzazione della comunità educante in materia di autismo e di inclusione, sono previsti gli interventi dei seguenti relatori, dopo i saluti istituzionali della Dott.ssa M.P. Schettini, commissario prefettizio del Comune di Mola di Bari e della Dott.ssa A.Cammaleri, Direttore Generale USR Puglia:

Dott.ssa M.A. Spadone,Dirigente ASL Taranto, “Disturbo dello spettro Autistico e Sindrome di Asperger. Le possibili manifestazioni cliniche e modalità di intervento”

Dott.ssa G. Berlingerio,Responsabile Coop. Sociale Per.La, “Gli interventi educativi e riabilitativi, basati sull’analisi del comportamento e la valutazione funzionale: il metodo ABA e l’importanza del lavoro di rete”.

Dott.ssa Aurora Achille, Psicologa referente della Cooperativa Occupazione e Solidarietà, per le attività rivolte a persone con disabilità, “Intervento precoce sul bambino autistico in età prescolare: nuove sfide”.

Dott. V. D’Aucelli, genitore di Giulio e autore del libro Amico mio, sono felice, “L’importanza delle Associazioni dei genitori, per un sostegno attivo alle famiglie nel progetto di vita delle persone con autismo.”

Modererà l’incontro Francesco Paolo Berlen, redattore di “Città Nostra”.

Prof.ssa Porziana Di Cosola

 

Condividi su: