Riceviamo dal Movimento 5 Stelle di Mola e pubblichiamo:

Il consigliere comunale del M5S di Mola, Michele Daniele (sesto da sinistra, in piedi) con gli attivisti locali

Apprendiamo che la nuova Giunta comunale è stata ufficializzata dal nuovo Sindaco Colonna.

Nell’augurare alla nuova Amministrazione un ottimo lavoro, evitiamo di soffermarci sulla palese incoerenza tra le dichiarazioni elettoralistiche di presunta lontananza dai partiti della coalizione vincitrice ed i fatti che sono sotto gli occhi di tutti.

Fatti che evidenziano che in realtà il progetto Cantiere Civico ha ben poco di civico ed è stato partorito nelle segrete stanze delle segreterie partitiche. Così come sorvoliamo sulla presunta “molesità” dichiarata sinanche nei nomi delle liste della coalizione (una su tutte: Scelgo Mola) quando, come primo atto politico, si sceglie un assessore di Noci, tra l’altro esponente della segreteria regionale del PD. Ma queste sono contraddizioni politiche che lasciamo risolvere alla coalizione del Sindaco, ed al suo elettorato.

Quello che riteniamo interessi tutta la cittadinanza, è un altro principio conclamato dal nuovo Sindaco in campagna elettorale: quello della competenza degli assessori che si sarebbero scelti.

Come sappiamo, gli assessori non sono scelti dagli elettori ma dal Sindaco. Non dubitiamo che la loro competenza sia stata attentamente vagliata dal nostro primo cittadino. Essendo cariche pubbliche, per questione di trasparenza chiediamo che i curricula di tutti gli assessori siano depositati sul sito del Comune in modo che la cittadinanza possa valutare la loro competenza nella gestione delle deleghe loro conferite.

Siamo certi che la nuova amministrazione, che speriamo attenta al principio della trasparenza, provvederà in tempi brevi a depositarli in apposita e ben visibile sezione del sito del Comune.

Cosa peraltro prevista dall’art. 14 del D.L. 14 marzo 2013 n. 33 che impone la pubblicazione dei curricula ai titolari di incarichi politici.

MoVimento  5 Stelle Mola di Bari

Condividi su: