Comunicato stampa

Continua la necessità di sangue dopo un’estate particolarmente “calda” in questi giorni si registra un calo delle riserve di sangue disponibile per i malati.

“Abbiamo bisogno di sangue per evitare che la carenza possa aggravarsi”.

L’invito a tutti i donatori, abituali ma anche volontari che si apprestano a donare per la prima volta, passata l’estate, infatti, si è accesa la spia della riduzione delle scorte di sangue ed emoderivati per tutti i gruppi sanguigni e, segnatamente, per i gruppi sanguigni “0 positivo” e “A positivo”.

Una situazione di difficoltà che, in questo inizio di settembre, accomuna i servizi trasfusionali di gran parte della Regione e, per certi gruppi, riguarda il territorio nazionale.

L’invito alla donazione a Mola di Bari è per Domenica 30 Settembre, dalle ore 8 alle ore 11,30, presso la Casa del Donatore oppure nei giorni feriali presso le sedi dei Centri trasfusionali.

L’AVIS di Mola di Bari, sin d’ora ringrazia tutti i donatori, perchè grazie alla loro generosità ogni sacca raccolta può trasformarsi nell’anello vitale di una grande catena di solidarietà.

La sezione Molese dell’AVIS comunica inoltre che grazie alla collaborazione con il comitato festa patronale e le varie manifestazioni collegate dove è stata fatta un’opera di sensibilizzazione alla donazione dal 26 agosto al lunedì della madonna sono state raccolte 116 unità di sangue. un dato molto importante che esalta ancora una volta la generosità dei Molesi.

Paolo Deliso

AVIS-Mola di Bari

Condividi su: