di Maddalena Capobianco

 

Ancora una importante attestazione  di stima è giunta all’Associazione Culturale Rosa di Jericho che si appresta così ad animare un nuovo interessante evento a Mola di Bari.

Le curatrici prof.sse Maria Antonietta  Colonna e Teresa Spagnuolo  hanno chiesto la collaborazione della Associazione in occasione della presentazione dell’Antologia “Cibus in Fabula. Per nutrire corpo e mente durante l’infanzia”.

L’evento si terrà a Mola di Bari lunedì 22 ottobre alle ore 17.30 presso la Casa delle Culture – Palazzo San Domenico (Ex Municipio) in Piazza degli Eroi.

Il libro che verrà presentato, destinato a bambini in età scolare e incentrato sulla educazione alimentare, è composto da 32 storie molte delle quali di ambientazione fiabesca.

Il Dipartimento, come si legge nella proposta di collaborazione, riconosce gli abiti d’epoca realizzati dalla Rosa di Jericho quale “inestimabile patrimonio artistico e culturale” ed ha quindi chiesto all’Associazione di partecipare all’evento con figuranti che possano interpretare alcune delle storie che compongono il volume.

La proposta è stata accolta con entusiasmo e consentirà alla Rosa di Jericho di trasformare un pomeriggio autunnale in una piacevole occasione, per bambini ed adulti, di apprendere le buone regole dell’alimentazione assistendo ad una rappresentazione di racconti in abiti d’epoca.

Ricordiamo che l’appuntamento è per lunedì 22 ottobre alle 17.30 a Mola di Bari presso la Casa delle Culture.

Nelle edicole e librerie, ma anche presso Esso Defonte, Palumbo copisteria, Bar Pendolino.

Condividi su: