Comunicato stampa

Presentazione programma “ Natale a Mola 2018” e “ GustiaMola- una Città da mare

Il Natale è alle porte e il Comune di Mola di Bari è pronto per avviare un programma di eventi artistici, culturali ed enogastronomici che si terranno nel tanto atteso periodo natalizio.

Lunedì 3 Dicembre alle ore 18,00 presso l’incantevole Tenuta Pinto si terrà la presentazione del programma previsto per il “ Natale a Mola 2018” che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, di categoria ed esperti enogastronomici tra cui lo Chef stellato Angelo Sabatelli, una punta di diamante della nostra amata Puglia e della cucina italiana.

Il nostro Natale sarà ricco di sorprese, illuminerà le nostre strade e si animerà con concerti, spettacoli, mercatini enogastronomici e di artigianato locale nonché offrirà l’occasione di usufruire di visite guidate gratuite.

Si prospetta un Natale dalle mille sfaccettature che vedrà al centro delle tradizioni enogastronomiche il Gusto del Mare che sarà il protagonista della prima edizione dell’evento “GustiaMola- una Città da mare”.

Nei weekend del 15-16 Dicembre e del 22-23 Dicembre, Mola offrirà ai suoi cittadini e ai visitatori una frizzante e gustosa accoglienza.

Natale a Mola 2018 è frutto di una stretta e intensa collaborazione tra il Comune di Mola di Bari, le associazioni socio-culturali e di categoria nonché delle attività produttive.

Un proficuo lavoro che racchiude l’amore e la volontà unanime di rendere Mola di Bari accogliente e pronta ad ospitare visitatori che, attraverso i diversi appuntamenti del Natale , possano cogliere la bellezza del nostro paese.

Ringrazio una ad una le associazioni socio-culturali e di categoria – dichiara l’assessore alla Cultura, Turismo e Marketing Territoriale Avv. Lucia Parchitelli per aver colto con proficua dedizione lo spirito di Co-progettazione e Condivisione che l’Amministrazione ha fortemente voluto per l’appuntamento del Natale Molese.

L’appuntamento natalizio è espressione non solo della volontà di vivere e gioire dell’atmosfera e della magia del Natale , ma rappresenta una grande opportunità finalizzata all’avvio di  un percorso di rivalutazione e potenziamento dell’offerta turistica e culturale molese capace di attrarre un numero crescente di turisti.

 Mola di Bari è pronta ad accogliere con grande entusiasmo- afferma il Sindaco di Mola di Bari Dott. Giuseppe Colonna, il più atteso periodo dell’anno.

Il Natale Molese rappresenta una grande occasione per dimostrare come la condivisione e la progettazione siano strumenti indispensabili per una comunità che vuole crescere.

Grazie al grande contributo delle associazioni socio-culturali e di categoria, Mola si riappropria del suo patrimonio artistico e culturale, dei propri spazi e delle sue tradizioni enogastronomiche per immergersi nell’incantevole atmosfera natalizia.

 

Condividi su: