di Francesco Paolo Berlen

Una manifestazione di protesta da parte degli studenti dell’I.I.S.S. “Da Vinci – Majorana” del nostro comune era nell’aria, vista la situazione venutasi a creare all’interno dell’istituto da alcuni giorni.

A causa delle forti piogge che hanno interessato il nostro Comune in quest’ultima settimana, diverse zone del Polivalente (bagni, aule, corridoi e palestra) sono diventate dei veri e propri “laghi”, mettendo di fatto a forte rischio la sicurezza di studenti, docenti e personale della scuola.

La scala situata nell’ala dell’istituto tecnico (in foto), che collega il primo ed il secondo piano, è stata chiusa a causa dell’elevato rischio di scivolosità dovuto all’acqua presente.

Gli studenti in questo momento stanno protestando in maniera civile davanti al Comune, in attesa di incontrare il sindaco alle ore 10:00.

L’obiettivo degli studenti è quello di ottenere un supporto da parte del Sindaco, affinché quest’ultimo possa aiutare l’istituto e il nuovo dirigente scolastico, prof. Andrea Roncone, a mettersi in contatto con la Città Metropolitana al fine di risolvere questa situazione di assoluto disagio per la comunità scolastica.

 

                            Nelle foto è osservabile la difficile situazione attualmente presente all’I.I.S.S. “Da Vinci – Majorana”

Gli studenti civilmente manifestano il loro dissenso in attesa di incontrare il Sindaco Colonna

Condividi su: