Comunicato stampa

“Racconto di Natale. Mostra di giocattoli d’epoca, letterine e santini”

CASTELLO ANGIOINO ARAGONESE – MOLA DI BARI

23 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019

Bilancio più che positivo e senza dubbio superiore alle nostre aspettative”.

Questo è il commento di Filippo Affatati, direttore artistico di “Racconto di Natale. Mostra di giocattoli d’epoca, letterine e santini”, conclusasi la scorsa domenica 6 gennaio, registrando una media di ben 55 ingressi giornalieri.

Grande soddisfazione anche per gli organizzatori, la Pro Loco e l’associazione culturale Le 7 Muse di Apollo, che hanno accompagnato cittadini e turisti, provenienti da diverse città italiane nonché dall’estero, durante questo intenso ed emozionante viaggio tra i ricordi dell’infanzia.

La bellezza dell’esposizione, che ha annoverato pezzi di inestimabile valore, è stata altresì arricchita da trascinanti performance teatrali e da coloratissimi laboratori creativi destinati ai più piccini.

Al grande successo ha certamente contribuito anche la suggestiva location, il Castello Angioino Aragonese di Mola di Bari, che è stato eccezionalmente aperto durante le festività per ospitare questa ed altre meravigliose iniziative rientranti nel calendario natalizio molese.

Le numerose richieste di progettazione di attività simili, in particolare all’interno di questo straordinario contenitore culturale, rappresentano il segnale del vivo interesse da parte della comunità e dei visitatori verso eventi e manifestazioni che valorizzano la storia, le tradizioni e i beni culturali locali.

Certi di poter contribuire ancora alla valorizzazione e alla promozione del nostro paese, si rivolgono i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa mostra: l’amministrazione comunale; gli sponsor (AF Infissi, Multiservice Sprint, Euroffice e I love Mola di Bari); il direttore artistico Filippo Affatati; gli attori de Le 7 Muse di Apollo ed i volontari Pro Loco.

Un momento dell’iniziativa  “Racconto di Natale. Mostra di giocattoli d’epoca, letterine e santini”

Condividi su: