di Donatello Biancofiore

Just facile a casa della cenerentola Apulia

Doveva essere una formalità, poco più di un allenamento e così e stato. La Just esce vincente dal parquet di San Vito dei Normanni, infliggendo la ventunesima sconfitta in altrettanti incontri alla squadra di casa. I tabelloni alla sirena dicono 20-1 per gli ospiti che raggiungono quota 35 in classifica.

Massima stima, per quei 7 ragazzi con addosso la maglia dell’Apulia Sport, che nonostante l’inferiorità numerica, la differenza tecnica, le tante difficoltà che sicuramente stanno affrontando, onorano il campionato, giocando le sfide al massimo delle proprie possibilità.

Gli applausi sono per loro. Per la Just tre punti che ridanno nuovo ossigeno e accorciano ancora qualcosa sulla zona play off, considerato qualche passo falso di avversarie messe meglio in classifica.

Niente commenti come di consueto sull’andamento della sfida, una gara segnata ancora prima di cominciare, alla quale non hanno preso parte Lacoppola, Bellantuono e Genchi e che ha avuto in Albanese il marcatore principe con sette realizzazioni. Alla fiera del gol si iscrivono anche Amoruso (4) Flora (2) Lestingi (2) Ciavarella (2) Guti, Sciannamblo e Valente.

Rete della bandiera per i padroni di casa siglata da Cesaria negli ultimi scampoli di gara. La sterzata l’avevamo vista contro Palo, questa sera bisognava portare a casa i tre punti senza infortuni, senza complicarsi la vita e operando una buona rotazione di tutti gli elementi a disposizione.

Operazione portata a termine con tranquillità, adesso è tempo di prepararsi al meglio per il quarto di finale della Final Eight di Barletta contro Castellaneta.

Condividi su: