Comunicato stampa

Venerdì 22, alle h.18 nella sala consiliare del Comune di Mola di Bari in via De Gasperi si terrà un incontro di presentazione del Reddito di Cittadinanza.

Interverranno due degli artefici del provvedimento: i senatori Patty L’Abbate e Vincenzo Garruti, entrambi del Movimento 5 Stelle.

Il provedimento entra in vigore dal prossimo Aprile ed è teso a ridurre il vergognoso tasso di povertà e di esclusione sociale, causato delle sciagurate ed inique politiche economiche degli scorsi decenni.

Rappresenta un’occasione importantissima per la cittadinanza molese per almeno tre aspetti:

– fornisce un grosso aiuto all’emersione della “città invisibile”, quelle migliaia di persone ai limiti della soglia di povertà e che spesso non vengono raggiunti neanche dai servizi sociali

– aiuta ad inserirsi nel mondo del lavoro tanti giovani e meno giovani disoccupati di lungo periodo

– mette a disposizione del Comune delle risorse da includere in progetti utili per la cittadinanza molese (sorveglianza e cura del verde pubblico, accoglienza, sorveglianza e fruizione dei beni comunali, contrasto all’abbandono dei rifiuti, ecc.).

Verranno trattati tutti gli aspetti del provvedimento: chi sono i percettori, come viene percepito, per quanto tempo, cosa e se occorre dare in cambio, e via elencando.

L’ingresso è libero ed aperto a tutta la cittadinanza.

****************************************************************************

CITTA’ NOSTRA……..

Condividi su: