comunicato stampa

In occasione della nona edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura, la libreria per ragazzi e bambini “Per fare un libro” di Mola di Bari, da anni impegnata in eventi di educazione alla lettura, lunedì 20 maggio alle ore 17.00 incontrerà l’autore e giornalista Luigi Garlando presso la Casa delle Culture di Mola di Bari (Palazzo San Domenico – ex Municipio): per discutere delle sue ultime opere ed approfondire alcune delle tematiche presenti nei suoi contenuti, e per conoscere più da vicino il mondo dell’informazione e del giornalismo.

Luigi Garlando, scrittore e giornalista, è la firma di punta della Gazzetta dello Sport.

Come inviato, ha partecipato a due campionati del mondo di calcio, Corea e Giappone 2002 e Germania 2006, due olimpiadi e un Tour de France. E’ stato premiato dal CONI per la sezione inchieste e per il racconto sportivo. Da anni scrive libri per ragazzi. “Per questo mi chiamo Giovanni” è uno dei libri più letti e adottati nelle scuole italiane. Tra le sue opere si annoverano Camilla che odiava la politica, L’estate che conobbi il Che, (Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017), Io e il Papu, Mister Napoleone, Quando la luna ero io e, nel novembre 2018, Il mestiere più bello del mondo. Faccio il giornalista. È autore anche della fortunata serie Gol!, pubblicata da Piemme.

Il Maggio dei Libri è un’iniziativa del Centro per il libro e la lettura (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, e la media partnership di Rai Cultura e Rai Scuola.

INCONTRO CON LUIGI GARLANDO

Lunedì 20 maggio ore 17.00

Casa delle Culture Mola di Bari

(Palazzo San Domenico – Ex Municipio – Piazza degli Eroi, 6)

L’ingresso è aperto a tutti e libero fino ad esaurimento posti.

Condividi su: