di Nicola Rotondi

Le donne prendono letteralmente la scena con la rappresentazione “Pittrici, arte, passione”, che sarà portata al Teatro Van Westerhout venerdì 17 maggio in due spettacoli (ore 18:30 e 20:30).

La pièce, diretta da Valeria Pinto, è incentrata su tre personalità femminili che si sono affermate in campo artistico e hanno lottato per emanciparsi e andare contro il segno dei tempi in cui hanno vissuto e espresso il proprio talento. Si tratta delle pittrici Artemisia Gentileschi, Berthe Morisot e Tamara di Lempicka: eroine dell’arte, coraggiose e determinate a sfidare le rigidità stilistiche e sociali.

 

 

In qualità di voce fuori campo, Ia storica dell’arte Valeria Nardulli introdurrà le personalità artistiche impersonate da Valeria Pinto, nel contorno delle coreografie curate da Claudia Incalza con il suo corpo di ballo, per dare movimento alle forti personalità delle tre artiste e contestualizzare le loro doti creative. “E’ uno spettacolo che è stato già portato in scena a Bari, al Teatro Forma e a Showville” dice Valeria Nardulli “Mi  auguro che anche qui a Mola abbia il successo che ha avuto a Bari”.

 

Condividi su: