Comunicato stampa

Le Scuole dell’Infanzia del 2° Circolo Didattico “SAN GIUSEPPE” di Mola di Bari hanno organizzato, per mercoledì 22 Maggio nell’Arena Castello, l’evento conclusivo-documentale di due progetti: “UNA REGIONE IN MOVIMENTO – bimbinsegnamtincampo…competenti si diventa” e “ARTE IN…GIOCO”.

I progetti caratterizzati da attività ludico-motorie e artistico-espressive hanno visto la partecipazione di tutti i bambini dai tre ai cinque anni frequentanti tutte le sezioni dei diversi plessi.

I due progetti, di cui il primo promosso dal MIUR ed il secondo dall’Istituto, daranno vita ad una serie di attività divertenti, ma anche impegnative come percorso per il movimento del corpo con l’utilizzo di attrezzi ginnici e psico-motori.

Nella seconda parte della mattinata, si realizzeranno coloratissimi laboratori grafico-espressivi a cielo aperto sullo sfondo di una ancor più coloratissima e creativa mostra dei lavori realizzati dai bambini nel corso dell’intero anno scolastico sulle orme di grandi pittori quali Van Gogh, Mondian, Picasso e Monet.

Nella mostra sono presenti anche alcuni lavori dei piccolissimi alunni della sezione “Primavera”.

Una giornata a misura di bambino per far librare, attraverso il corpo inteso come strumento comunicativo, la mente; liberare le emozioni, far fluire lo spirito espressivo, dare corpo a tutte le competenze che i bambini hanno maturato nel corso dell’anno scolastico.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Chiara Conte

*****************************************************************************

NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA……

Condividi su: