Redazionale

Il Sindaco dott. Colonna

Alla presenza dei rappresentanti di varie associazioni locali, questa mattina nella sala consigliare del Comune, il Sindaco Colonna e l’Assessore Parchitelli hanno presentato il complesso ed articolato programma dell’”Estate Molese”, caratterizzato da oltre 700 eventi presentati all’attenzione dell’Amministrazione dai gruppi molesi.

Un record assoluto di proposte di ogni genere sono state presentate dalle varie associazioni, che hanno consentito al Sindaco ed all’assessore competente di varare un calendario ricco di eventi ed iniziative, talune anche complesse, con l’obbiettivo primario di attrarre a Mola gente dai centri viciniori e quanti trascorrono le vacanze in provincia di Bari.

L’Assessore Parchitelli

“Una scelta difficile e accurata  – ha detto il Sindaco –  per definire una programmazione effettuata da e per i cittadini, che spinti da questa forte propensione alla rinascita, vertono le loro risorse per il bene comune”.

Un intento preciso rivolto a tutti, grandi e piccini, che miri a caratterizzare il nostro territorio, senza mai perdere la nostra identità cercando di valorizzare soprattutto le bellezze umane .

Ed infatti di risorse umane trattasi, in quanto pochi forse sanno che il nostro paese è ricco di associazioni socio culturali che s’impegnano a trasformare Mola in una comunità attiva e producente , in un momento molto carismatico della nostra regione, oramai nell’occhio del ciclone per turismo, gastronomia, risorse storiche e culturali.

Tra inviti al ” gusto”, cortei storici, mostre d’arte, serate musicali e omaggi al mondo del cinema. Mola finalmente non rimarrà più lontana dai riflettori, ma ci porterà col buon ausilio del senso civico e morale dei molesi, fino a settembre con un carico di orgoglio campanilistico, che non fa mai male.

La collaborazione ed il rispetto di tutti i cittadini è prepotentemente auspicabile!! Aspetti, questi, ampiamente ribaditi sia dal Sindaco che dall’Assessore Parchitelli.

Condividi su: