Comunicato stampa*

In uno dei suoi “bellissimi” post su Facebook il Sindaco parla di (una fantomatica) unità di vedute dell’intero consiglio comunale circa l’ampliamento della strada statale 16.
Ci vediamo costretti a smentirlo visto che la nostra posizione sul tema è decisamente alternativa alla sua e ben nota a tutti avendola, per ultimo, ribadita nel corso del partecipato incontro pubblico tenutosi lo scorso 13 settembre in P.zza XX Settembre. Ma visto che, come dicevano i latini, repetita iuvant riconfermiamo la nostra contrarietà a smembrare ulteriormente il nostro territorio che già presenta diverse problematiche.
Pertanto preme ricordare che, in realtà, questa identità di vedute del Consiglio non c’è mai stata e che la decisione è avvenuta, in modo piuttosto contraddittorio, in Commissione, che è solo un organo consultivo nella quale non sono presenti tutti i consiglieri comunali e che non sostituisce il Consiglio comunale.

Non comprendiamo quindi il perché di tali insensate dichiarazioni del Sindaco che farebbe meglio, nel poco tempo che ha a disposizione per amministrare il paese, a concentrarsi di più sui problemi della città reale.

Mentre centinaia di migliaia di ragazzi scendono in piazza per richiedere politiche ambientaliste a difesa del proprio territorio, la nostra miope amministrazione si appresta a condividere la sua devastazione con colate di asfalto per la realizzazione di un’opera inutile per il nostro paese nel tratto Mola-Torre a Mare.

*I consiglieri Giangrazio Di Rutigliano (Lista Giangrazio Di Rutigliano e Rinascita) e Michele Daniele (Movimento 5 Stelle)

 

Condividi su: