Redazionale

Venerdì 22 novembre, alle ore 20.00, a Bari nella chiesa di San Giacomo (piazza Odegitria, nei pressi della Cattedrale), in occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, il Coro Apulia Felix e l’Ensamble D’Archi MusicaInsieme diretti dal M° Nilla Pappadopoli, si esibiranno in un Concerto Mariano per Voci e Orchestra.

Questo concerto è l’unico evento in Puglia che rientra nel Cartellone Nazionale “Voci per Santa Cecilia” di FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazione Regionali Coro).

Il Coro, insieme all’Ensamble D’Archi fondato dal M° Annalisa Andriani, con all’organo il M° Giovanna Valente, eseguirà musiche mariane con brani recitati (voci recitanti Isabella Gaudiuso e Nicola Desilvio).

Le parti solistiche dei brani saranno eseguite da Gianpiero Delle Grazie, Angeliana Delvecchio, Jasmin Ungaro e Michele Sansone.

In memoria della giovanissima violinista Gabriella Cipriani, scomparsa in un tragico incidente, il suo violino rimasto miracolosamente intatto suonerà ancora una volta nelle mani della prof.ssa Annalisa Andriani, insieme a liriche tratte dal libro di Rossella Pompilio a lei dedicato.

L’evento, con ingresso libero, è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, dall’Arcidiocesi di Bari-Bitonto e dall’Associazione “Gabriella Cipriani”.

Condividi su: