Redazionale

 

Domenica 8 dicembre, alle ore 20,00, nella Chiesa Matrice, di Triggiano, Santa Maria Veterana, il Duo Margherita Sciddurlo all’organo e Giulia Buccarella al violino terranno il Concerto dell’Immacolata

L’evento è organizzato dalla Fondazione Pasquale Battista di Triggiano e l’Arcidiocesi di Bari-Bitonto in collaborazione-– che si prevede duratura-  con Arte&Musica l’Associazione Culturale Molese che da un decennio organizza i Concerti di Santa Maria del Passo all’organo antico Petrus de Simone custodito in S. Antonio.

Da circa un anno vengono affiancati dal nuovo Zanin di San Domenico nel progetto Dall’Antico al Moderno che, tra l’altro,  vede coinvolti i giovani organisti in im percorso a loro dedicato.

Oggi Mola può vantare un’attività concertistica di rilievo, grazie al concreto impegno di Margherita Sciddurlo.

Il Duo Sciddurlo-Buccarella, che il 12 ottobre scorso si è esibito a Mola in San Domenico nel concerto dedicato a Domenico Campanile, proporrà il seguente programma:

Guillaume Lasceux (1740-1831) – Marche in fa maggiore*

Fritz  Kreisler (1875-1962) – Chanson Louis XIII e Pavane (nello stile di L. Couperin)

Nicola Porpora(1686-1767) – Sonata in Re magg.

Vincenzo Bellini (1801-1835) – Sonata per organo*

Francesco Antonio Bonporti  (1672-1749) – Invenzione VII Adagio, Bizaria: Presto, Andamento: Largo, Scherzo: Presto.                                                                                                                                                       * Solo organo

Condividi su: