Redazionale

Giuseppe Colonna (foto di archivio)

Il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna vota alle primarie del centrosinistra e sceglie Michele Emiliano: “Non mi schiero col centrosinistra, mantengo e rivendico posizione coerente con il civismo di cui sono espressione. Scelgo la continuità istituzionale per proseguire percorso iniziato con il presidente uscente“.

Il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna ha votato questa mattina per Michele Emiliano alle primarie di centrosinistra per il candidato presidente della Regione Puglia.

Colonna ha dichiarato:

La mia non è una scelta di parte o di partito. Non mi sento e non sono parte integrante del centrosinistra. Mantengo e rivendico la mia autonomia coerentemente con la scelta civica che mi ha visto presentarmi agli elettori e alle elettrici alle scorse comunali e di cui resto espressione. Ho votato per Michele Emiliano perché da quando i miei concittadini mi hanno dato fiducia ho un debito di responsabilità nei loro confronti.

E ritengo che non vada interrotto il proficuo rapporto di collaborazione istituzionale instauratosi in quest’anno e mezzo con l’amministrazione regionale guidata dal

Il Sindaco al seggio delle primarie del centrosinistra

presidente uscente. Abbiamo avviato molti progetti strategici per lo sviluppo della nostra città e altri sono in cantiere, dal lavoro per il dragaggio al finanziamento di due milioni di euro per il porto, al sottopasso pedonale di via Matteotti, solo per citarne alcuni. Dunque, ritengo importante che vada garantita la continuità di un rapporto istituzionale e anche umano che Emiliano e la sua amministrazione hanno saputo creare, con lealtà e impegno, con molti sindaci pugliesi, al di là del colore politico di appartenenza. E’ chiaro che ogni amministrazione è tenuta a garantire pari opportunità e correttezza di rapporti istituzionali, ma è altresì evidente che il lavoro iniziato con Emiliano segue un percorso positivo per la città e non dovrebbe andare disperso“.

Condividi su: