di Donatello Biancofiore

Ancora trasferta proibitiva: si va a casa del Bitonto. Valente:”Non possiamo partire battuti, dovremo uscire dal campo convinti di aver dato il massimo”.

Undici giornate alla conclusione del campionato, undici battaglie sportive in cui non lasciare nulla d’intentato, ci saranno incontri alla portata e dal valore immenso, ed incontri con avversari oggettivamente più rodati e più dotati tecnicamente, come il prossimo, ma cambierà poco, la fame di punti deve essere il comune denominatore dei prossimi due mesi di futsal per la Just Mola.

Si riprende il percorso, dopo una grande prova d’orgoglio appena stampata nella cronistoria di questa C1 con l’Arboris Belli dell’ex Mastrangelo e lo si fa a casa di una delle due squadre dominanti della categoria. Una l’Itria, un gradino più in alto di tutte, ferita per il primo stop della sua storia a casa del Conversano, l’altra il Futsal Bitonto di mister Di Bari che segue a quattro punti e finora in 19 partite ha saputo vincere 16 volte, pareggiando due, con l’unico stop a casa di Araujo e compagni.

Percorso netto nel proprio fortino per i bianco verdi, su un campo dalle dimensioni assai ridotte capace di mettere in grande difficoltà chiunque. Certo Bitonto resta rosa formidabile per la categoria con i vari Barbosa, Zerbini, il nuovo innesto argentino Ferreyra, Lovascio, De Cillis, la nostra vecchia conoscenza Satalino, sarà una impresa uscire con i punti da questa trasferta, ma è d’obbligo crederci, nella situazione in cui siamo sarebbe un grande peccato porsi dei limiti ma soprattutto non mettere sul campo tutto quello che si ha dentro. Ed è quello che pensa capitan Valente, prima di questa sfida:

“Abbiamo dimostrato che, nonostante mille difficoltà, non abbiamo mai mollato.” esordisce così il numero 7 autore di una grande doppietta contro l’Arboris.

“La rosa ristretta, causa diversi infortuni, ci sta penalizzando sia negli allenamenti che nella gara stessa. Ma sabato, come contro il Palo, abbiamo messo quel qualcosa in più per portarci a casa i 3 punti. Siamo andati sotto a pochi minuti dalla fine, poteva essere una batosta, perché fisicamente eravamo molto stanchi, ma quella fame che avevamo dentro ci ha permesso di rimontare una partita dall’alto livello agonistico.Saranno importanti e decisivi gli scontri diretti, ma noi proveremo a fare punti anche sabato a Bitonto. Campo difficile, squadra forte e preparata che punta alla vittoria del campionato. Ma non possiamo partire battuti, l’importante sarà uscire dal campo convinti di aver dato il massimo, il risultato lo decideranno altri fattori. Noi ci siamo, e non molliamo!!!”

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

 

 

Condividi su: