Redazione

Ieri sera, intorno alle ore 19.15, in via A. Moro angolo O. Martinelli, la pattuglia della Polizia Locale di Mola di Bari ha intercettato e inseguito due ladri d’auto, che poco prima avevano rubato una volkswagen T-Cross.

I malfattori, a volto coperto, mentre armeggiavano sull’auto rubata con arnesi tecnici da scasso, si sono accorti di essere stati scoperti e si sono dati precipitosamente alla fuga, a bordo di un’Audi nera che, a grande velocità, si sono diretti verso il nuovo ponte ferroviario.

Dopo un breve inseguimento, la pattuglia della polizia municipale è tornata sul posto per controllare il veicolo rubato. Nell’ispezione gli agenti hanno rinvenuto sul sedile posteriore gli arnesi utilizzati dai ladri, una centralina e cruscotto preimpostato per avviare il veicolo, oltre ad altri utensili da scasso.

Poco dopo gli stessi malviventi sono tornati sul posto, nella speranza di recuperare la loro attrezzatura, la presenza degli agenti li ha fatti desistere e sono scappati via a grande velocità.

Nella foto qui pubblicato c’è quanto recuperato dalla Polizia Municipale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

IL SINDACO COMUNICA:

La polizia locale di Mola sventa il furto di un’auto in pieno centro cittadino. È avvenuto ieri, intorno alle 19,15, in via Aldo Moro, angolo Onofrio Martinelli. Il sindaco, Giuseppe Colonna, rivolge “un plauso agli agenti della polizia locale intervenuti. L’attività di controllo e di prevenzione del corpo di polizia locale – commenta Colonna – insieme a quella delle forze dell’ordine, è preziosa per la nostra comunità. Ringrazio il personale della polizia locale per il lavoro e l’impegno quotidiano. La loro presenza nelle strade, nelle piazze, nelle scuole, nei momenti di difficoltà o anche in una semplice manifestazione, viene spesso sottovalutata e non valorizzata abbastanza, in un quadro normativo che affida al corpo di polizia locale responsabilità sempre maggiori in tema di sicurezza urbana che richiedono nuove competenze e professionalità. In questo contesto – conclude il sindaco Colonna – è fondamentale avere a disposizione mezzi, strumenti e risorse adeguate”.

 

 

Condividi su: