Comunicato stampa

Per l’accesso al servizio di trasporto scolastico in favore di alunni disabili frequentanti le Scuole di Istruzione Secondaria Superiore A.S. 2020_2021

Si informano i cittadini interessati che è possibile fare richiesta, per il prossimo anno scolastico 2020_2021, di accesso al servizio di trasporto scolastico in favore di alunni disabili frequentanti le scuole secondario di secondo grado.

DESTINATARI

Il servizio è destinato agli alunni disabili residenti a Mola, che frequentano le Scuole Secondarie di secondo grado aventi sede nel territorio della Città Metropolitana di Bari. Il requisito primario di accesso è il possesso, da parte dell’alunno, della certificazione di invalidità in stato di gravità rilasciata dalla Commissione medica competente ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/92.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda va compilata secondo uno dei due modelli allegati al presente Avviso (a seconda che si richieda la conferma del servizio oppure si chieda l’accesso al servizio per la prima volta e va trasmessa al Comune di Mola attraverso una delle seguenti modalità:

– consegnata manualmente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mola

– trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo servizisociali.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it.

Il termine per la presentazione delle domande al Comune di Mola è fissato al 8 maggio 2020.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

 copia del documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità

 certificazione di invalidità in stato di gravità rilasciata dalla Commissione medica competente ai sensi

dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/92.

SI PRECISA CHE

La Città Metropolitana di Bari accoglierà solo le domande pervenute entro i termini e complete della documentazione richiesta, subordinatamente e nei limiti dell’ammontare delle risorse finanziarie disponibili.

In caso di risorse finanziarie insufficienti o di esubero di domanda rispetto ai livelli storici, saranno adottati i seguenti criteri di priorità:

 ISEE familiare non superiore a € 15.000,00;

 assenza di mezzi propri o di componenti del nucleo familiare che possano effettuare il trasporto, come da

autocertificazione allegata alla domanda;

INFORMAZIONI

Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti contattando il competente Servizio Welfare della Città Metropolitana di Bari 080/5412648 (dott. Gesuita Pasquale) e 080/5412683 (ins. Fortunato Maria Antonietta).

Il Responsabile Settore Servizi Socio-culturali

Dott. Filippo LORUSSO

 

 

Condividi su: