redazionale

Intervenuto in diretta Facebook, il sindaco Giuseppe Colonna ha riportato alcuni aggiornamenti relativi all’emergenza Coronavirus e alle sue conseguenze.

Come anticipato in prima serata dal Presidente del Consiglio Conte, le disposizioni governative sono state prorogate fino al 13 aprile. Da qui, l’ennesimo appello a “rimanere in casa e tutelare gli anziani e noi stessi. Non possiamo abbassare la guardia“, anche in vista della Settimana Santa, in cui saranno intensificati i controlli.

Riguardo i due concittadini molesi a bordo della Costa Diadema, Colonna ha informato che uno di loro è risultato positivo al tampone. “I medici hanno rassicurato che la malattia ha superato il livello di criticità. È ricoverato all’ospedale di Grosseto, ha iniziato la terapia ed è in buone condizioni. A lui i migliori auguri di pronta guarigione“.

Chiuse le informative, il primo cittadino ha fornito approfondimenti sull’ordinanza N.° 658 (si veda immagine allegata), in base alla quale la Protezione Civile attribuisce ai comuni delle somme e dei buoni spesa da spendere nelle attività commerciali, e ha aggiunto che da domani mattina sarà attivo un conto corrente bancario, sostenuto anche dai molesi all’estero (come la pagina Facebook “Hearts for Mola”), per raccogliere donazioni a favore del Comune.

 

Condividi su: